Welcome to our website !

Mercato Metropolitano con i bambini

By 14:54 , , , ,

Grazie a #Expo2015 Milano sta vivendo un momento di fervore dimenticato.
Si respira in tutta la città questo dinamismo, questa voglia di vedere, scoprire.
C'è una bellissima energia nell'aria. Dopo anni in cui Milano è stata un cartello giallo ovunque per i numerosi lavori, finalmente possiamo vedere tutte queste opere che sono state fatte e che resteranno ad abbellire la nostra città anche dopo l'Expo.

E' vero che resta ancora qualcosa di incompiuto, ma è anche vero che tantissimo è stato fatto.

In un sabato libero da impegni sportivi e saggi di fine anno abbiamo scoperto un angolo di Milano appena riqualificato: la zona dei Navigli.

Il nostro tour inizia al Mercato Metropolitano. Uno spazio che sorge nella ex zona della fiera di Senigallia. Un Farmers Market vero e proprio nel centro di Milano.


Troviamo subito un tendone con il mercato di frutta e verdura a prezzi eccezionali e con tantissima varietà di prodotti. Un'eccellenza democratica di prodotti dell'orto e non solo.





Il Mercato Metropolitano si snoda poi in un'area coperta stile industrial dove si può mangiare (e acquistare) qualunque cosa. C'è veramente solo l'imbarazzo della scelta. Dal pane che dopo 48 ore costa 1 euro, alle ostriche, dalla piadina fritta al gelato, dal roastbeef al cappuccino.




Inoltre un piccolo mercato disseminato di tutti quei libri di cucina bellissima che tutti noi vorremmo avere anche solo per sfogliarli e tanti prodotti ricercati, nuovi, bio e non, comunque belli e invitanti.


Ma il Mercato Metropolitano non finisce qui. Inizia una nuova area dove si trovano tantissime postazioni da Street Food. I famosi Ape"brandizzati" o piccole casupole per acquistare cibo da poter mangiare in piedi o comodamente seduti su sacchi di sabbia posati lungo tutto il percorso.






Una bellissima scoperta per cui tantissimi Milanesi stanno già votando al fine di renderla permanente!

Il nostro giro sui Navigli prosegue alla Darsena, continuate a seguirci!



You Might Also Like

0 commenti