Welcome to our website !

Mamme in corso!

By 09:00

Durante le vacanze di Pasqua sono stata in un parchetto in un paese delle Valtellina e mi sono accorta della diversità tra la vita in città e quella fuori.

Lì si conoscevano tutti, nonni, bambini, mamme. Tante famiglie sono parenti o vicini di casa.
Quando diventi mamma a Milano la situazione è un po' diversa.
Spesso gli appartamenti sono dei dormitori. Prima di avere figli io uscivo il mattino e tornavo la sera, a volte addirittura dopo cena. Non conoscevo nessuno nemmeno nel mio condominio, figuriamoci nel quartiere. Poi diventi mamma e ti accorgi che ti manca il tessuto di mamme, nonne, cugine, zie o amiche che hanno avuto dei figli proprio nel tuo stesso periodo.

A volte provi a uscire, a cercare altre mamme, ma non è che incontri una mamma e le dici "scusa, sai, io prima avevo una vita diversa, ora sono mamma e non so cosa fare, ci prendiamo un caffè?"

Forse è proprio questo il percorso che hanno fatto Anna, Linda e Paola. Forse si sono accorte che manca uno spazio dove accogliere le mamme dopo il parto.

Le mamme, esatto, non i bambini. Con questo scopo è nata l'Associazione "Mamme in corso".
Un salotto aperto alle mamme e ai loro bambini, dove le mamme possono ritagliarsi del tempo per sé.
Senza lasciare i bambini alle nonne o alle tate, dove ci sono. Uno spazio dove le mamme restano donne e sono mamme.

All'interno dell'associazione si possono frequentare diversi corsi o ci si può trovare semplicemente per chiacchierare e stare tra mamme.

Interessante è la presenza della doula una volta alla settimana, per supportare la mamma in questo primo periodo e la puericultrice per aiutare i bambini e rispondere alle mille incertezze.

Per rimettersi in forma sia fisica che psicologica abbiamo i corsi di Yoga mamma e bambino.

Inoltre l'associazione offre anche corsi più innovativi, come la creazione di fiabe, la danza e il servizio di personal shopping per affrontare con stile questo periodo.

L'associazione si trova presso lo spazio galalite, in via Tolstoj.
Un punto di incontro nuovo per le neo mamme che vogliono continuare a vivere e a scoprire gente nuova anche dopo la gravidanza.
Un posto dove godere appieno della maternità senza rinunciare a sé stesse.

Per informazione sull'associazione vi rimando al loro sito, sempre aggiornato con le nuove proposte.
www.mammeincorso.com


You Might Also Like

0 commenti