Welcome to our website !

Festa in casa o in un locale?

By 09:11



Ciao Elena, mia figlia di quattro anni vorrebbe che le organizzassi una festa di Compleanno in un locale, con l'animatore e tutti i suoi compagni dell'asilo, suo padre ed io vorremmo invece invitare qualche amichetta a casa. Non è troppo presto per una festa così "in grande"? Stefania

Ciao Stefania,
la scelta della location della festa e, soprattutto, del tipo di festa, è un fatto molto personale.

Vediamo i pro e i contro di entrambe le soluzioni.

Innanzitutto la festa in un locale permette di invitare più bambini e non esclude nessuno.
La casa resta pulita e ordinata e quando torni a casa non devi pensare a nulla, se non a sistemare 25 regalini!
Un bravo animatore ti permette di intrattenere i bambini, mentre tu puoi chiacchierare con le altre mamme, cosa che difficilmente si riesce a fare con calma in altri momenti.

D'altro canto a quattro anni i bambini sono ancora molto piccoli. Molti si spaventano con gli animatori che spesso usano il microfono.
Mi ricordo ad una festa mio figlio di quattro anni è stato tutto il tempo nascosto sotto una sedia con le orecchie tappate.

Inoltre questa soluzione è economicamente più impegnativa. L'affitto dei locali e l'animazione sono due costi che con una festa in casa non devi sostenere.

Le feste in casa hanno il vantaggio di essere più intime. Aprire le porte di casa propria alle amichette di tua figlia è, di solito, un momento di gioia e di accoglienza.

Inoltre le feste in casa sono più personalizzabili, con una spesa minima e pochissimi sforzi.
Basta scegliere un tema e con pochissimo si crea una scenografia bellissima che difficilmente si ritrova nelle feste più standardizzate.

E' bello anche creare le decorazioni con tua figlia, pensare ai regalini, al cibo e rendere tutto unico.

Anche le ultime tendenze in fatto di feste di compleanno stanno facendo una marcia indietro e dalle grandi feste per tutta la classe si passa alla festa intima e personalizzata per qualche amica speciale.




You Might Also Like

0 commenti