Welcome to our website !

Come faccio a realizzare una compleanno a tema?

By 09:59 ,


Come vi avevo anticipato qui, sono felice di annunciarvi che parte da oggi la rubrica Party tips. Ovvero i miei consigli su come organizzare le feste, ma non sono solo consigli che io voglio elargire perché, lo confesso, mi piace, ma sono risposte alle numerose domande che ricevo da voi.
Oggi inizio con una domanda ricevuta da Lucia. Se volete qualche consiglio scrivetemi a info@sonoalmondo.it e sarò lieta di rispondere alle vostre domande!


Ciao Elena,

mi piacerebbe tanto realizzare un compleanno a tema per mio figlio, ma non so come fare, mi dai qualche idea? Lucia

Ciao Lucia,

come prima cosa devi scegliere il tema. I più comuni per i maschietti sono Polizia, Vigili del Fuoco, Pirati, Dinosauri.. Altri invece sono legati ai cartoni animati. Puoi ispirarti invece anche ad un colore o ad un tema generico, come l'arcobaleno.


Oggi ti mostro come stiamo preparando noi un compleanno a tema "Pic-Nic".

Innanzitutto ti serve un grosso foglio che userai come un brain storming per i prossimi giorni. Può partecipare chiunque voglia, tuo figlio, marito, nonni, amici etc.

Partiamo dalla sezione "Invitati" e scrivi i nomi di tutte le persone che vorresti invitare. Attenzione: valuta bene se vuoi lasciare l'invito aperto anche ad eventuali fratelli. Se non è così, specificalo nell'invito!

Dedica un'altra parte del foglio al cibo e scrivi tutto quello che vorresti preparare: capcakes, panini, tramezzini, confetti, torta etc, Informati se qualche bambino ha delle allergie, magari puoi prevedere qualche cibo solo per lui.

Un'altra sezione molto importante sono i giochi. Che giochi vorresti far fare ai bambini? Puoi decidi di guidare i giochi tu oppure di farti aiutare da un'altra mamma.

Una volta che hai chiaro il quadro generale definisci uno o due colori e un elemento/tema distintivo.

Nel nostro caso il colore è il rosso e il tema è il quadrettino unito con i materiali naturali.



Studia l'invito con le caratteristiche del tuo progetto e da lì parte il filo conduttore per tutta la festa.

Ora completa il tuo foglio con disegni e foto di quello che vorresti. Tovaglia a quadretti, banner, pon pon, porta cap cakes etc.

Ultimo step dell'organizzazione: stila una lista di tutto il materiale che ti serve e inizia a reperire il materiale con almeno un mese di anticipo.

E ora buona festa!

You Might Also Like

0 commenti