Welcome to our website !

Le Camargue

By 10:41 ,




Saintes-Maries-de-la-Mer è un paesino che sorge sulla foce del Rodano, in Francia, in bassa Provenza.
Ci siamo capitati per caso perché volevo regalare alla mia famiglia un viaggio in Francia, ma quando mi sono decisa a prenotare ho trovato posto solo qui. E meno male, perché abbiamo scoperto un posto stupendo.

Il Paese è tutto corcondato da acqua, con canali che scorrono all'interno. Nella zona più ad ovest sono presenti spiagge per il turismo balneare veramente belle, estese e con sabbia finissima. D'estate la zona diventa una meta presa d'assalto, d'inverno invece si può godere la bellezza di questa città.






Questo paesino è caratteristico per le case bianche e per i gitani, popolazione che lo abita e che ha portato qui le sue tradizioni.

Saintes-Maries-de-la-Mer, France

Mentre sulla spiaggia si trovano diversi locali in stile Provenzale che offrono ostriche e vino bianco.
Ah, il piatto per i bambini tipico è cozze e patatine fritte.



La città è disseminata di locali dove ci rifugiavamo costantemente per ripararci dal vento.





Le Camargue sono anche il luogo principale dove vivono i fenicotteri rosa.
Ad ogni angolo se ne scorgono a perdita d'occhio. I miei figli sono abituati a vederli in Sardegna, per cui per loro non era una novità, ma vederne così tanti, tutti insieme e ovunque, era comunque emozionante.




Altra caratteristica sono i cavalli gitani che sono diventati ormai un'attrazione turistica per le passeggiate a cavallo nel delta del Rodano.




Anche in vacanza non perdo l'abitudine di concedermi qualche corsa all'alba e questa zona è veramente fantastica, costellata di stradine circondate dall'acqua.


Ovviamente abbiamo assaggiato tutti i cibi tipici, rifornendoci principalmente ai mercatini della città.








Il nostro soggiorno in Camargue è stato veramente eccezionale ed è stato la nostra base per viaggiare e visitare qualche città della Provenza.

A presto con altre tappe del nostro tour!

You Might Also Like

0 commenti