Welcome to our website !

Regali per le maestre di fine anno

By 11:11


Siamo giunti alla fine dell'anno scolastico e ci barcameniamo tra saggi e feste agli asili con l'unico calendario immodificabile (cit. Yeni Belqis) : quello dei nostri figli!

E come ogni anno arriva la decisione del regalo da fare alle maestre.

Mamma Felice ha raccolto qui qualche idea, con molti spunti originali.

Ma veniamo al perché fare il regalo alle maestre. Sinceramente credo che loro, le maestre, abbiano un ruolo fondamentale nella crescita dei nostri figli. L'asilo li forma tantissimo. Ieri c'è stata la festa dei remigini per mie figlia grande e la cosa che più mi ha commossa è vedere questi bambini che conosco da tre anni che cantavano tutti allegri, felici e emozionati. Mi ricordo quando mia figlia è entrata all'asilo, era piccola, con una testa riccia che piangeva quando uscivo dalla classe e adesso è lì, con le sue amichette che parlano, si raccontano, che non vedono l'ora di stare insieme.
E la mia infinita gratitudine va a queste donne che si occupano dei nostri figli in modo così stupendo tutto il giorno.
Il regalo alle maestre è un modo per dire GRAZIE. Per tutto quello che avete insegnato loro, per averli aiutati a crescere con il gioco, per averli consolati quando erano tristi, per aver riso con loro quando erano felici, per avergli dato un punto di vista diverso di quello della famiglia.

Personalmente cerco di ringraziarle ogni giorno, chiedo ai miei figli di ringraziarle e il regalo di fine anno non lo vivo come un dovere, ma come un gesto di affetto.

Ieri ho scritto una mail alle mamme della mia classe con alcune idee per il regalo di fine anno e mi sono arrivate delle risposte acidissime sull'inutilità di questo gesto.

E voi, cosa ne pensate?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Io penso che se il regalo è fatto col cuore, e non solo per formalità, ben venga.

    Posso ritenermi fortunata perchè vedo coi miei occhi l'amore che le maestre hanno nei confronti dei "loro" bambini.

    Vedere la maestra del mio più grande, che a volte gli bacia la testa per salutarlo all'entrata o all'uscita... insomma, non dico che mi commuove, ma quasi.

    Anche noi quest'anno avremo la festa dei remigini... prevedo lacrime! ;)

    RispondiElimina
  2. La festa è veramente commovente.. poi mi racconterai..

    RispondiElimina