Welcome to our website !

Nuovo Philips PerfectCare

By 12:52


Io odio stirare..
Ogni volta che lo devo fare, essendo in cinque in famiglia capita almeno un paio di volte a settimana, mi ritrovo con una montagna di panni e inizio a dire "non parlatemi che devo stirare" "io odio stirare" "ma perché devo stirare?".
Ho provato anche a far stirare la biamba di sei anni senza successo, forse era pure un po' pericoloso..

 
C'è qualcuno che dice "Stirare mi rilassa.." MI RILASSA??? No, a me rilassa leggere un libro, guardare un buon film, giocare a Ruzzle, ma stirare proprio no!!
Poi è arrivato LUI, il nuovo Philips Perfect Care.

E' semplicemnte bellissimo!
A partire dal colore, fino ad arrivare al design.
Prendo in mano il ferro ed è leggerissimo.. Ero abituata al mio, che pure non era malaccio, ma che mi ha fatto venire dei muscoli da culturista, solo sul braccio destro, argh..
Ai due lati della caldaia (notare i termini tecnici a me sconosciuti), ci sono due fori dove mettere i cavi, quello della corrente e quello del filo. Non è una cosa da poco, di solito a me si impigliavano ovunque!
E poi il ferro si può bloccare, in modo che non cada durante il trasporto o quando non è usato!
Ma veniamo alla prova stiraggio.
Questa è la montagna di panni che avevo da stirare.


Per l'occasione avevo affittato due film, dei quali non dico i nomi perché quando stiro guardo il trash del trash.
Prima cosa importante e innovativa: non c'è la regolazione del calore. Questo ferro da stiro, o portento della natura, ha una regolazione automatica che riconosce il tessuto, per cui si può stirare tutto quello che si vuole senza girare la rotella su cotone, lino, lana etc.
Di solito io iniziavo a stirare, poi accatastavo tutte le cose di lana e di cashemire (chi mi conosce sa che ho un'adorazione per questo materiale!) su una sedia dicendo "le stiro alla fine" e poi arrivavo alla fine cotta e non le stiravo mai, così andavamo in giro in pieno inverno con le magliettine di cotone leggerissimo.
Adesso non ci sono più scuse: si stira tutto di seguito.
Ammetto che la prima volta che ho affrontato un paio di calze di mio marito che hanno lasciato traccia su tutti i miei ferri precedenti ho avuto un po' di timore. E invece niente! Le calze si sono semplicemente stirate!




Per non parlare della sciarpina sberluccicosa di mia figlia, delle sue roselline e dei tutù sulle magliette.





E il nero: non lascia traccia sullo scuro!
Avete presente quella cosa dello straccetto sulle cose scure per non macchiare i tessuti (che naturalmente io non ho mai fatto!), dimenticatevela!



Ultima nota positiva: stira molto velocemente. Ho affrontato il tutto nel tempo di un film, l'altro l'ho visto comodamente sul divano!

Poi mi sono informata e ho scoperto che tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia OPTIMAL TEMP cioè:

1. Un processore Avanzato ‘Smart Control’ che ha il compito di controllare la temperatura della piastra per evitare bruciature sui tessuti ed effetti lucido. Temperatura costante a 130°

2. Una camera Ciclonica Interna che ha il compito di mantenere elevata la pressione del vapore per assicurare la massima potenza e qualità di stiratura senza sgocciolamenti.


Se dovessi dare un giudizio da uno a dieci darei sicuramente 11!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Anch'io con i ferri da stiro Philips mi trovo bene. Ora ho l'EcoCare e ne sono molto soddisfatta, ma quello che hai tu, mi sembra proprio spaziale! :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io odio stirare e lo faccio proprio quando è necessario...nn ti invidio per niente con tutta quella pila di panni...ogni volta è così?!!!!??????
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. IO ADORO STIRARE! MI RILASSA!
    Ecco ne hai trovata una! E adoro questo ferro da stiro!!

    RispondiElimina