Welcome to our website !

Detto con il cuore- Racconti autentici da mamma a mamma

By 06:38


E' con grandissimo piacere che voglio condividere con voi una mattinata speciale in cui ho partecipato ad un evento organizzato da Bepanthenol.

Innanzitutto ho rivisto alcune persone che conoscevo già, blogger e giornaliste e ne ho conosciute di nuove, persone con cui mi sono trovata benissimo subito e con le quali è scattata immediatamente una forte empatia.

Durante l'evento abbiamo twittato di tutto usato l'hashtag #mammasiracconta,ve lo segnalo così magari provate a scrivere qualcosa anche voi!

Ma veniamo ai prodotti. Chi non conosce la crema lenitiva (quella per il sederino) di Bepanthenol??


Io ho la fortuna di avere tre figli con la "pelle di elefante" che si arrossa pochissimo e non si scotta mai, ma di creme per il sederino ne ho usate tantissime! Tanto per dire, ieri sera avevamo ospite un amichetto e all'ora di cena tutti tre "i grandi" sono corsi in bagno. Tutti e tre, contemporaneamente. Come capita regolarmente. 
E tutti insieme hanno voluto mettere la crema, erano arrossati? No, ma a loro piace. Devo dire la verità, tutto parte dalla femmina, che secondo me adora le creme come sua madre, ma ancora crede di poter usare solo quella. Quindi capite che di creme lenitive noi ne usiamo moltissime. In sei anni di mammità ne avrò comprate talmente tante che forse mi sarei potuta comprare una borsa decente.
Detto ciò con Bepanthenol mi trovo benissimo. E ieri ho scoperto che grazie alla sua doppia efficacia e alla presenza del Pantenolo (Provitamina B5) in concentrazione al 5%, Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide. Inoltre idrata la pelle, e grazie alla presenza dei lipidi cutanei mantiene elastica l’epidermide.
Questa formulazione crea una barriera protettiva che isola la pelle delicata dal contatto con sostanze irritanti e la mantiene morbida e idratata. Dalla qualità certificata Bayer, la pasta lenitiva è sicura, non è occlusiva, agisce a lungo, è trasparente ed è pratica.




Il secondo prodotto che ci è stato presentato è la Schiuma Spray Rinfrescante. Una schiuma che può essere usata per lenire le piccole ustioni e gli arrossamenti dovuti all'esposizione solare. Questa la userò sicuramente anch'io!

Il picco di attenzione si è alzato notevolmente (ma era già alto perché il il responsabile della linea Bepanthenol che ci ha presentato i prodotti era fortunatamente dotato di simpatia e ironia) sulla crema per le smagliature. Ovviamente io non ho smagliature, ma si sa, tre figli in quattro anni qualche segno lo lasciano e la cura in gravidanza è fondamentale!
Abbiamo avuto anche il piacere di provare direttamente la crema in un massaggio rilassante per il quale ringrazio a nome di tutte le mamme presenti!

Non mi dilungo con la descrizione dei prodotti, potete trovare tutte le info sul sito ufficiale www.bepanthenol.it.

Colgo l'opportunità per parlarvi di questo progetto che Bepanthenol sta portando avanti, indice di una vera attenzione alle mamme. Perché è vero che le aziende devono vendere, è vero però che cercare di capire chi sono i clienti conoscendoli direttamente è molto più efficace di qualunque ricerca di mercato.

Bepanthenol ha deciso di entrare in contatto direttamente le mamme con un tour nei posti frequentati dalle mamme, come gli ospedali, i corsi preparto, i parchi cittadini, gli stabilimenti balneari etc per far conoscere i propri prodotti e per raccogliere le storie delle mamme.

Avete capito bene! Ogni mamma è unica e ha una storia diversa da raccontare. Bella, brutto, emozionante, divertente.. Dall'angoscia delle coliche, al primo bagnetto, al parto, a quella volta che è finita all'ospedale con la lisca di pesce in gola per la smania del cibo "fatto da me"..
Bepanthenol ha deciso di raccoglierle tutte, scegliendo le più caratterizzanti, in un libro "Da mamma a mamma", dedicato a tutte le mamme dalle mamme.
Potrete inviare anche voi le vostre storie e trovare tutte le informazioni qui

Filo conduttrice ecoordinatrice del libro sarà la tata Francesca Valla, che era presente all'evento e che è intervenuta raccontandoci un po' del progetto, un po' di lei. Noi mamme eravamo tutte estasiate, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per la sua dolcezza. Una donna che ama i bambini e che sta dedicando la sua vita a renderli felici. Vi voglio dire solo due frasi che mi hanno colpito particolarmente "Per me è un privilegio insegnare". Una donna così bella, di successo, che continua ad insegnare perché le piace e perché crede che non siano i suoi alunni i privilegiati, ma lei! Raccontando poi un annedoto su un bambino ha detto "il segreto è amarli". Forse questa è la chiave di essere mamme. Amarli per quello che sono. 
Bepanthenol non poteva scegliere testimone e aiutante più adatta..




I proventi del libro saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione Ariel, una fondazione a sostegno delle famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile. Un dato che non conoscevo e che mi ha colpito è che un bambino su 500 è colpito da questa patologia. 
fondazione Ariel
Chi volesse sostenere la Fondazione lo può fare sin da ora cliccando qui, oppure acquistando il libro non appena sarà pubblicato.

Ringrazio ancora Bepanthenol per la bellissima giornata e invito tutte voi mamme ad inviare la vostra storia!
  

   

You Might Also Like

2 commenti

  1. Parteciperò di certo inviando la storia e comprando il libro!!!

    RispondiElimina
  2. Tu scrivi talmente bene che non puoi non partecipare!!

    RispondiElimina