Welcome to our website !

Festa di compleanno per le Principesse

By 14:20

Ecco la festa di compleanno per delle Principesse di sei anni!
Su internet si trovano tantissimi gadget, bicchieri, piattini, palloncini con le principesse Disney, ma noi abbiamo voluto fare diventare le bimbe delle principessine.
Tutto parte dagli inviti. Le nostre principesse hanno una coroncina ed una bacchettina magica, perché sono anche un po' fatine..


Gli inviti si possono trovare su www.sonoalmondo.it e personalizzare a piacimento!

Le buste sono state personalizzate con i bollini per chiudere gli inviti.

Di solito le nostre feste iniziano con una ricca merenda ed ecco quello che abbiamo preparato.

Panini, focaccia fatta in casa, pizzette, patatine, cupcakes e biscotti.







Abbiamo comprato dei normalissimi piattini e bicchieri colorati e personalizzato il tutto con etichette e topper.

E ora veniamo alla torta. L'idea era quella di fare una semplice torta ricoperta di pasta di zucchero e una decorazione a forma di coroncina.
La prima corona mi si è rotta, per cui era rimasta solo la base che sembrava più una dentiera che altro.

Allora ho fatto al volo un'altra coroncina, che però non mi è asciugata, e che quindi ho posizionato davanti invece che sopra.



E ora veniamo ai giochi. Come prima cosa ho comprato delle coroncine di gomma da Funlab, rosa, lilla e viola per le bimbe e blu e gialle per i maschietti, alcuni stickers e dei glitter. Ho steso un telo a terra e tutti hanno decorato le coroncine a piacimento.

Poi abbiamo fatto un gioco che fa impazzire i bambini. In un piatto si mettono caramelle, cioccolatini, lecca lecca, poi esce un bimbo, gli altri scelgono un dolciume, il bambino rientra e inizia a scegliersi le caramelle che vuole. Quando incappa in quella scelta dagli altri si ferma ed esce un altro bimbo.
Per fare questo gioco servono dolci e dolcetti e sacchettini su cui scrivere i nomi.

Infine abbiamo realizzato dei pensierini da dare a tutti i festeggiati.
Abbiamo comprato delle caramelle a forma di cuore e stelle e le abbiamo messe su degli stecchini, poi abbiamo ritagliato cuori e stelline, con scritto "grazie" e insacchettate e infiocchettate.

Se volete realizzare una feste per principesse come la nostra, a bassissimo costo e molto divertente potete trovare i biglietti d'auguri sul sito www.sonoalmondo.it e tutti i materiali da scaricare e stampare direttamente a casa qui.



You Might Also Like

2 commenti

  1. Sai che non ci credo che Emma ha già sei anni? Come sempre le sue amichette aranno state felicissime. Possibile che non ci incrociamo mai? L'anno prossimo con la scuola andrà meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Con la bella stagione iniziamo il parco, magari riusciremo qualche volta a vederci..

    RispondiElimina