Welcome to our website !

Festa di Compleanno Pompieri

By 12:03 ,

Innamorato del blu, da sempre. Ad ogni festa voleva tutto blu. Quest'anno ho giocato d'anticipo e ho comprato piattini, bicchieri, tovaglia di carta, posate, palloncini tutto blu.
A tre giorni dalla festa mi dice "Mamma, voglio la festa dei Pompieri!"
E pompieri sia..
Ecco qualche idea veloce per una festa a tema pompieri.
Innanzitutto i colori: rosso e bianco.
Quindi tovaglie e tovaglioli rossi con piatti bianchi.
Palloncini rossi appesi ovunque. I palloncini sono quella cosa che alla festa dei bambini rallegra sempre. Di solito all'inizio li appendo, poi li libero tutti e loro iniziano a giocare liberamente.
Immancabili i banner con gli auguri!

Ho trovato dei cappellini per tutti i bambini a tema pompieri, ma con un po' di cartoncino rosso si possono realizzare tranquillamente a casa e un cappellino speciale per il festeggiato.

Il più grande successo sono state le bandierine. Semplici bannerini attaccati a stuzzicadenti. I bambini le hanno volute portare a casa e ancora adesso ci giocano.


Ho realizzato delle scatoline per contenere dei biscotti.

La torta. La ricetta è quella della Torta per Sempre. Io sono una frana nelle decorazioni. I miei figli non vogliono la pasta di zucchero, ma il marzapane, quindi ecco il risultato.

Prendete per buona l'idea, sulla realizzazione ci vuol poco a fare meglio di me.
Per gli inviti, ovviamente www.sonoalmondo.it.

You Might Also Like

2 commenti

  1. la festa di Bea si avvicina ... confido in qualche trovata geniale tipo le ali da farfalla dello scorso anno ....

    BRAVA!!

    RispondiElimina