Welcome to our website !

Costume di Carnevale Alice nel Paese delle Meraviglie

By 09:38

Finalmente ecco svelato il tema di quest'anno: le fiabe classiche.
Facile, vado da Disney.. NOOOOO! Il vestito dev'essere fatto dai genitori con i bambini!
Altrimenti me li rimandate a casa??
"Va bene se vi vestite da Hansel e Gretel?"
"No, io voglio Alice nel Paese delle Meraviglie"
Che ci sta, visto che mia figlia potrebbe benissimo addormentarsi sotto un albero e vivere le sue avventure.
Allora iniziamo la ricerca di tutorial su Internet, ma non è che ci sia molto, visto che i vestiti di Alice se ne trovano in tutte le salse già fatti, pure in versione sexy per le mamme.
Premesso che io sono scarsissima nel cucito, in qualunque sua forma, dalle misure al taglio della stoffa, alla cucitura a macchina o a mano e nelle rifinuture, ecco quello che ne è uscito.

Materiali:
- Telo finto raso puro sintetico 100% celeste
- Telo cotone bianco
- Filo celeste e bianco
- Elastico
- Colla a caldo
- Disegni vari da colorare e appiccicare.

Questo il tutorial per il vestito
 E questo quello per il grembiulino.


Il grembiule si può anche cucire sul vestito, io non me la sono sentita di osare tanto..
Sotto il vestito calzamaglia bianca e un tutù o una gonna vaporosa.
Un paio di ballerine nere ed un cerchietto completano il costume.
Ora devo solo ossigenarle i capelli.

You Might Also Like

1 commenti

  1. se sapessi spillare, cucire, progettare il vestito, ritagliare con grazia... ti potrei sfidare... ma non ho i fondamentali!!!

    RispondiElimina