Welcome to our website !

Le Palline per l'Albero con la foto

By 06:23 ,


Una mia amica fa da anni un albero bellissimo con le palline in decoupage, fatte da lei, con delle belle immagini e dei fiocchi importanti.
Le chiedo: come fai l'albero quest'anno? Volevo fare le palline con la foto della bimba (è diventata mamma da pochi mesi), ma non ho tempo.
Allora le abbiamo "rubato" l'idea e le abbiamo realizzate noi. Con il suo permesso, ovviamente.
Qui sotto trovate un tutorial per la realizzazione.


La parte più difficile è inserire la foto nella pallina, perché rischia di rompersi la carta imbevuta di colla.
A volte quando ci sono delle foto molto grandi si rischia di deformare il viso, per cui è meglio scegliere dei soggetti che non siano proprio dei primi piani. Abbiamo alcune paline che sembrano uscite direttamente da Shining.
Esistono però alcune palline che hanno all'interno un dischetto trasparente dove si possono incollare le foto da entrambi i lati e poi richiudere la pallina. Il lavoro è molto più semplice e l'effetto è più pulito. Però il divertimento più grande dei bambini è spalmare la colla sulle facce. La colla, appunto. Quando ho lasciato il barattolo in mano a mio figlio, dopo aver fatto un po' di palline, convinta che ormai avesse capito come si facesse, ha messo una quantità di colla con cui avremmo potuto incollare le foto di tutti i loro compagni dell'asilo e relativi fratelli e sorelle. Su un'unica foto. Comunque all'inizio dà quell'effetto un po' vintage, cioè si vede e pensi "ma che sto facendo???", poi però si riassorbe e scompare quasi del tutto. Quasi. L'effetto vintage con la carta un po' increspata e le facce un po' partcicolari è divertente. Le palline possono essere anche un simpatico regalo per i nonni, o comunque parenti molto stretti che proprio amano i pargoli.





You Might Also Like

4 commenti

  1. Risposte
    1. Questa volta l'idea non è stata mia, ma loro sono impazziti a "incollarsi" i visi!

      Elimina
  2. Che belle!ma che bei bimbi, piacere, io sono mamma di due gemelle! Un abbraccio.

    RispondiElimina