Welcome to our website !

Baby@ The City

By 05:54


Vagando come al solito per il web in cerca di idee e nuovi blog, mi sono imbattuta in questo bellissimo sito. Non ho resistito, ho contattato Costanza, la ragazza che l'ha creato e l'ho intervistata per voi.

Una mamma giovane, una bimba nuova di zecca e un blog fashionista.
Questa è Costanza, autrice di Baby @ The City, un bellissimo blog che parla di mammità, ma anche di stile e di vita.

1. A proposito, quanto ti ha cambiato la vita diventare mamma?
Moltissimo!! Pochi giorni fa ho scritto un post in cui dicevo che mia figlia ha sconvolto, capovolto, sconquassato, colorato e riempito la nostra vita. I primi tempi sono stati tosti, soprattutto perché io vivo in regione straniera (mia madre abita a Torino e viene in trasferta quando può, ma non è come averla alla porta accanto), però poi, una volta presa la mano, le cose hanno iniziato ad andare meglio. E quelle che prima avresti vissuto come rinunce e sacrifici inumani, oggi restano tali ma li supero senza rimuginarci troppo sopra. In fondo, ho voluto la bicicletta? E adesso pedalo!
Ma credo che non raccontarti nulla di nuovo a te, che sei mamma di TRE bambini…

2. Io, lo ammetto, invidio le mamme come te, che, seppur munite di bimbi piccoli, riescono ad essere sempre fascinose.
Come riesci a conciliare l'essere mamma con la tua passione per la moda?
Grazie del complimento, anche se non è che mi senta più tanto all’ultimo grido da quando è arrivata lei. Mi nutro di window shopping, cosa che mi regala un sacco di idee per eventuali mises. Poi torno a casa e creo con ciò che ho nell’armadio! Ogni tanto qualcosina compro, ma mooooooolto meno di un tempo. Diciamo che sono la copia carbone di una vera fashion addicted

3. Quando hai aperto il blog?
Ad agosto. Mia figlia aveva tre mesi ed io sentivo la necessità di avere uno spazio mio per riflettere, scrivere, pensare e condividere. Pensavo che sarebbe stato solo un semplice diario di bordo e invece sto scoprendo bellissime opportunità di networking e business. Trovo che sia molto confortante leggere le storie di altre mamme che, in un modo o nell’altro, sono simili alla propria. Lavoro, difficoltà del quotidiano, adattamento alla nuova vita… Tutte cose che aiutano a sentirsi meno “diverse”.

4. Quali sono gli argomenti di cui ti piace più scrivere e quali quelli che pensi (per ora!) di non affrontare mai?
Cerco di parlare prevalentemente della mia vita di mamma-moglie-lavoratrice, di lei e della nostra vita insieme. Poi ogni tanto, quando mi capita di leggere notizie importanti e che meritano di essere diffuse e condivise (la guerra in Siria, la giornata per la violenza contro le donne, il progetto #leaveamessage pubblicato giusto oggi), mi documento e cerco di scrivere un post che riassuma tutte le informazioni importanti e che incuriosisca la gente ad approfondire e darsi da fare per aiutare…

La blogger mamma che preferisci:
Chiara Cecilia Santamaria di Ma Che Davvero?

La blogger Fashion che preferisci:
Ce ne sono tante, ma le due che mi rapiscono maggiormente sono Cécile di L’Armadio Del Delitto, e Valentina di Oilnanoolamoda.

La mamma blogger vip che preferisci:
Non è una vera e propria VIP ma è molto popolare e soprattutto si è fatta conoscere negli USA raccontando la sua vita di mamma di una bimba affetta da sindrome di down (ha anche un’altra figlia sana ed è in attesa del terzo!). Ha scritto anche un libro, Bloom – finding beauty in the unexpected. Il suo blog si chiama Enjoying The Small Things. Mi piace come vive la vita, come la racconta e come la fotografa…


 

You Might Also Like

1 commenti

  1. Vado subito a vedere.......emmmm....mi sono emozionata a vedere il mio banner sul tuo blog!!!!!

    RispondiElimina