Welcome to our website !

Al cinema coi bambini

By 05:32

Non avevo mai portato i miei figli al cinema, semplicemente perché non mi sembravano ancora pronti.
Il piccolo è piccolo, il medio ha l'attenzione di 5 minuti, difficilmente arriva alla fine di una puntata di Peppa Pig.
La grande ora mi sembrava pronta, nel senso che nelle settimane passate, quando era malata e io dovevo lavorare, passava un numero sufficiente di minuti davanti alla televisione.
In più sentivo i racconti di mamme di bimbi dell'età dei miei figli che uscivano dai cinema perché i bambini avevano paura, perché l'audio era troppo forte, lo schermo troppo grande..
Sabato pomeriggio propongo alla grande di andare a vedere un film al cinema, lei entusiasta.
Io pensavo all'Era Glaciale 4, ma ormai non c'è più al cinema. Le 5 Leggende pare non andasse bene (solo perché lo davano al cinema sotto casa). Allora scegliamo Hotel Transylvania, in centro.
Mentre andavamo, la piccola felice come mai perché eravamo sole (senza maschi) e perché prendavamo la metropolitana (il cinema era un dettaglio secondario), dentro di me pensavo "ma la prima volta al cinema la devi portare a vedere un film di mostri? Perché Hotel Transylvania è un hotel dove si rifugiano tutti mostri che hanno paura degli umani. Sono tutti buoni, ma sono pur sempre mostri.
Mentre andavamo lì mi sono sentita un filino vecchia: non ero ancora stata in metropolitana con la timbratura in entrata e uscita, che pare ci sia da tantissimo tempo. Mia figlia che mi guardava pensando che forse le mamme non è che sanno proprio tutto.
E i pop corn, ne vogliamo parlare? L'ultima volta che sono stata al cinema i pop corn piccoli te li davano in un bicchiere, adesso quelli piccoli bastano per due film di seguito!
Alla biglietteria c'era un tipo inquietante, con la maglietta a maniche corte nonostante i cinque gradi, orecchini e tatuaggi ovunque, i capelli che non vedevano uno shampoo dall'ultima volta che ero stata al cinema. Bè, questo non andrà di certo a vedere un film per bambini. Aveva il posto di fianco al mio.
Dopo venti minuti di pubblicità si spengono le luci e inizia il film.
Mia figlia felicissima, se l'è visto tutto, ha mangiato pop corn fino a che le labbra non le bruciavano per il troppo sale e poi mano nella mano ci siamo fatte una passeggiata in centro tra le prime luci di Natale per tornare a casa.


You Might Also Like

1 commenti

  1. Domenica mio marito ha portato al cinema il nostro "grande". Solo loro, perchè anche il nostro piccolo è ancora troppo piccolo... dopo qualche minuto si stufa...
    Però, da noi che siamo in provincia, c'è ancora L'era glaciale 4 ;) Sono andati a vedere quello.

    Sul fato di aver paura, ricordo che da piccola mia mamma ci aveva portati tutti e 3 a vedere Binacaneve, ed effettivamente siamo dovuti uscire nel corridoio perchè mia sorella aveva paura della strega... :)

    RispondiElimina