Welcome to our website !

Ma come fai?

By 14:41


Figli, vita, lavoro.
Conciliare tempo familiare e aspirazioni professionali.

Un'utopia? Per molte mamme sicuramente sì, per altre è possibile. Io ho già espresso la mia opinione qui, ma vorrei condividere con voi questo libro che è uno strumento validissimo da tenere in considerazione già dai primi giorni di gravidanza.

Il libro si articola in diverse fasi:

- LA GESTIONE DELLA MATERNITA' IN AZIENDA
Un excursus sulle leggi a sostegno della maternità, consigli e strumenti veri e propri per gestire da subito il rapporto con l'azienda. Dall'annuncio della gravidanza, all'individuazione dei propri obiettivi e aspettative, al supporto nel periodo di assenza.

- UN'OCCASIONE PER CAMBIARE
Un aiuto per capire come promuoversi all'interno della propria azienda anche dopo una maternità, per comprendere cosa si vorrebbe fare realmente, per valutare se cambiare azienda

- GLI STRUMENTI PER CAMBIARE
Un'analisi del marketing-mix applicata a se stesse per capire come riuscire a trovare esattamente quello che si sta cercando e, soprattutto, come farlo capire a chi sta cercando. Strumenti pratici per presentarsi: scrivere il curriculum e la lettera di accompagnamento, come crearsi una rete di contatti.

- METTERSI IN PROPRIO
Una breve guida sui pro e i contro dell'attività autonoma e un aiuto alla stesura di un business plan.



Insomma, una mamma, Luisa Adani, che dopo la nascita di suo figlio e il conseguente innamoramento, ha deciso di cambiare la sua vita e di mettere a disposizione tutte le sue conoscenze per aiutare altre mamme a trovare la propria strada e a provare nel difficile compito della conciliazione tra famiglia e lavoro.
Lo consiglio perché è un libro ricco di testimonianze e di strumenti veramente validi!


You Might Also Like

1 commenti

  1. Grazie del suggerimento, lo cito nella mia rubrica sul lavoro!
    Ciao e... buon Avvento!

    RispondiElimina