Welcome to our website !

La letterina a Babbo Natale

By 12:11 , ,

I miei bimbi iniziano a crescere, quest'anno, per la prima volta è un continuo "me lo compri?" "lo chiediamo a Babbo Natale?" "per Natale possiamo avere.."
Tra pochi giorni compie quattro anni il secondo, il che significa una marea di giochi per lui e, ovviamente, qualche pensierino per i fratelli e, a Natale, regali per tutti!
All'idea di dover trovare posto a tutto quello che riceveremo mi sento già in ansia, ma, a parte questo, è proprio la continua richiesta che mi sta esasperando.
La prima misura è limitare la televisione a soli dvd, che pare che la pubblicità sui canali dei bambini sia triplicata e loro ne sono completamente catalizzati.
La seconda è passare del tempo per fare con loro una letterina a Babbo Natale cercando di trovare qualcosa di piccolo, bello, utilizzabile nel lungo periodo. Se evitassimo di ricevre la diciottesima Barbie potrei pure esserne felice, tanto alla fine stanno tutte nella scatola e quando iniziano a giocarci, ora che hanno scelto quella giusta è già passata la voglia.
Se invece arrivasse una risma di carta e uno stock di pennarelli saremmo molto più felici, tanto qui si passa le ore a colorare, disegnare, imparare a scrivere.
A onor del vero devo dire che durante l'anno, al di fuori dei compleanni, non ricevono molti giochi, per cui un po' di consumismo ci può anche stare.
Quindi, questo fine settimana, tra piantare un melograno alla loro scuola materna (poi vi racconterò) e qualche giro a Bookcity vorrei inserire questa attività, ovviamente coinvolgendo anche il papà..

Se volete scaricare il pdf per la vostra letterina a Babbo Natale la trovate qui!

You Might Also Like

1 commenti