Welcome to our website !

Bookcity

By 06:36 ,

In queste settimane si è tanto parlato di questo evento milanese, con qualche critica, con qualche domanda "ma c'era proprio bisogno di questo a Milano?". A giudicare dal numero di persone che hanno affollato il Castello e la città in generale questo fine settimane direi di sì.
In un Castello in ristrutturazione, ma anche in giro per tutta la città, eventi e incontri per immergersi in questo mondo di libri e cultura.
Noi abbiamo partecipato ad un laboratoria sulla costruzione del libro, dove i bambini sono rimasti incantati dalla lettura di un racconto di Gianni Rodari e dove hanno illustrato e rilegato il proprio libretto.


Un evento molto diverso dalla famosa fiera internazionale del libro torinese, che ha riscosso però, o forse proprio per questo, grandissimo interesse.
Probabilmente, i nostri figli, che a un anno già sfogliano le foto sull'i-pad leggeranno e-book e non i libri di carta, ma il piacere di una buona lettura, cartacea o digitale, speriamo sia una parte importante anche nel loro futuro.

You Might Also Like

0 commenti