Welcome to our website !

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

By 12:05 , ,

Ieri Milano era chiusa al traffico. Io adoro queste giornate perché Milano diventa silenziosa e le strade sono dei ciclisti, più o meno..
Abbiamo approfittato della giornata per visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, vicinissimo a casa nostra e che, nonostante viva a Milano da mooolti anni, non avevo mai visto.
Il Museo è molto grande, con tre figli piccoli al seguito non siamo riusciti a vederlo completamente, ecco alcune immagini.


Noi genitori eravamo un po' nostalgici dei primi telefoni, dove ti consumavi il dito a fare i numeri, soprattutto se c'erano molti zero e del contascatti, minaccia di gioventù "Guardate che bolletta! Adesso vi metto il contascatti!"



Per non parlare del set de "Il pranzo è servito". E mentre i grandi posavano, il piccolo a lanciato il ciuccio dentro i quadrati, se lo trovate sappiate che è nostro!


Abbiamo visto solo da fuori il Sottomarino Toti, bellissima la foto della signora che guardavo "lo sbarco" in reggiseno dalla finestra.
 
E infine i grandi hanno partecipato al laboratorio sulle bolle di sapone, portando a casa la ricetta per farle in casa:
Mescolare 3 parti di acqua calda e 1 parte di sapone liquido non concentrato. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero. Lasciare riposare una notte, conservare in un contenitore chiuso.








You Might Also Like

1 commenti

  1. ... noi abbiamo fatto due settimane fa il giro al Museo di Storia naturale (Palestro).... i miei sono impazziti nel vedere tutti gli animali... quello della scinza sarà il prossimo!!!

    RispondiElimina