Welcome to our website !

La zucca di Halloween

By 06:59 , ,

Direttamente dall'orto di mia madre, abbiamo ricevuto una zucca di trenta chili da intagliare per Halloween.
E' rimasta nel soggiorno della mia amica, nata in America, quindi esperta intagliatrice.
Con solo due bimbi operativi è stato divertente realizzare questa zucca.
Un piccolo accorgimento: non togliete troppa polpa dal coperchio, altrimenti non si chiude più. Magari l'anno prossimo ce ne ricorderemo anche noi..
La zucca di Halloween è legata alla leggenda di Jack-o-Lantern, un irlandese avvezzo all'alcol che una notte di Ognissanti fece un patto con il Diavolo per salvare la sua anima. Il diavolo stava inseguendo Jack per rubargli l'anima, l'irlandese riuscì a farlo salire sull'albero e intagliò una croce sulla corteccia in modo che il Diavolo non potesse più scendere. Jack fece un patto con il Diavolo secondo il quale, se lui fosse avesse cancellato la croce, il Diavolo non avrebbe più cercato di prendergli l'anima. E così fu. Un anno dopo Jack morì la notte di Ognissanti, probabilmente a causa del troppo alcol.
Ma la sua anima non fu accolta in Paradiso, a causa degli innumerevoli peccati commessi in vita. Jacl provò così a bussare all'Inferno, ma il Diavolo, memore del ricatto subito l'anno precedente non lo fece entrare e gli donò una candela con la quale Jack avrebbe girato all'infinito alla ricerca della sua anima. Jack intagliò una rapa e mise all'interno una candela per illuminare la sua ricerca.
Quando gli Irlandesi immigrarono in America non trovarono rape successivamente grosse da essere intagliate e utilizzarono le zucche.
Ora la zucca è sempre a casa della mia amica e pare che non emetta un profumo molto gradevole. Qualcuno sa come si può evitare questo inconveniente??

You Might Also Like

2 commenti

  1. Al l'odore della zucca non c'è' rimedio...una volta tagliata e aperta e' fatta!!!!! Ma la storia e' bellissima e la notte del 31 mi piacerà raccontarla!!!! Grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. Carinissima... ma con parte dell'interno ti sei fatta almeno un buon risotto?

    RispondiElimina