Welcome to our website !

Di ritorno..

By 06:41

L'estate è ufficialmente chiusa, a parte le temperature ancora caldissime.
E' stata una bellissima estate, tanta Valtellina, un po' di lago e un po' di mare. Settimane frammentate, fai e disfa valige continuamente. Grazie a chi ci ha ospitato e aiutato in questi mesi estivi.
E' stata un'estate impegnativa. Due mesi con tutti e tre i piccoli 24 ore su 24. Ogni frase inizia con "mamma".. Meno male che il piccolissimo ancora non parla. La nostra adorata tata è in malattia da luglio. Mi direte "cercane un'altra", ma non lei non è mica una qualunque. Sta con noi da quattro anni e i bimbi l'adorano, io pure. Poi se avessi fatto entrare un'altra persona in casa nei mesi estivi, con giocattoli ovunque e quattro dita di polvere sugli armadi sarebbe scappata a gambe levate! Quindi, grazie Dhonna per tutto quello che hai fatto in casa nostra.
Ora i due "grandi" sono all'asilo, finalmente felici. Sì, perché anche il secondo quest'anno va all'asilo contento, innamorato della sua maestra e cantanto "amo la Vale!" Per la cronaca vuole ancora sposare me. La mitica Vale l'anno scorso mi ha detto che loro considerano tutto il primo anno di asilo come inserimento, alla faccia dei tre giorni della scuola inglese.
La grande con una finestrella tra i denti enorme è ormai felice dei suoi amici e dice che a casa si annoia. La strategia di non fargli fare niente a casa pare funzionare.
Il piccolo sta finendo (speriamo) l'inserimento al nido, iniziato i primi di settembre. Un mese di avanti e indietro dall'asilo, ma inizia a sorridere alle maestre e dormire lì.
Grazie quindi anche a tutte le maestre dei miei figli, che li fanno divertire, crescere e li accudiscono tutto il giorno. Ho finalmente qualche ora per me prima di tornare al lavoro. Quella cosa che raccontano certe mamme che non sanno cosa fare quando i bimbi sono all'asilo io proprio non la sento, non so solo da che parte iniziare. Casa, lavoro, me..
Per ora ricomincio dal blog..

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao! :)
    Confermo! Io quando sono all'asilo corro come una matta per riuscire a fare il più possibile... no, non mi annoio!!! ;)))
    Solo che il piccolo è al primo anno di materna, e ancora è difficile il distacco... e mi piange il cuore vederlo così quando vado via... :(((

    Buon lavoro!
    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico il piccolo al nido.. La maestra però gli ha fatto un filmatino per farmi vedere che in realtà durante il giorno è felice e sereno..
      Buon lavoro anche a te!

      Elimina