Welcome to our website !

L'orto in casa

By 07:01 , ,

Casa mia ha tre balconcini. Due minuscoli, dove troneggiano biciclette e monopattini, uno un po' più grande, non avendo minimamente il senso delle misure potrei sparare un 4mq in tutto, dove abbiamouna pianta di limoni che sopravvive da qualche anno nonostante il mio scarsissimo pollice verde e una serie di bastoni raccolti nei parchi che non possiamo assolutamente buttare. 

Nel poco spazio libero quest'anno abbiamo deciso di piantare un piccolo orto in casa. Fagiolini e pomodori. I bambini si sono divertiti tantissimo a seminare fagiolini e pomodori. Forse, se avessi letto qualche manuale base, o anche solo la bustina delle sementi, avrei capito che mi sarebbe spuntato l'orto della Cirio, invece no. Così dopo qualche giorno abbiamo dovuto strappare un bel po' di piantine di pomodori e portarle alla nonna, che ha un orto vero, ma le poche rimaste ci stanno dando grande soddisfazione. 
Da questa primavera, tutte le sere i bambini dopo cena bagnano con passione i loro pomodori e i loro fagiolini e finalmente siamo giunti alla raccolta.
Quindici pomodorini che maturano in tempi diversi non sono certo abbastanza per un'insalata, ma questa esperienza è stata veramente divertente per loro. 
Magari l'anno prossimo riusciremo anche a fare un po' di spazio utilizzando i bastoni grazie a questo libro consigliato da Baby Green e a piantare qualche altra cosa. Avete dei suggerimenti?


You Might Also Like

1 commenti

  1. Ti consiglio la pianta del cetriolo. Si allunga a dismisura da un giorno all'altro ed è bellissimo vederla crescere. Basta anche un grande vaso.
    E poi, divertimento a parte, vuoi mettere il sapore di un'insalata con verdura appena raccolta??
    Un abbraccio e complimenti per il blog

    RispondiElimina