Welcome to our website !

Mamma che testa

By 05:30


Per le nostre interviste alle blogger famose oggi abbiamo incontrato (virtualmente) Sara di Mammachetesta, blogger, esperta di sicurezza del lavoro e mamma (non necessariamente in questo ordine).

1. Ciao Sara, quando ti ho conosciuta al MammaCheBlog ho pensato che sei una che riempie gli spazi con la tua energia, ci racconti la tua giornata da blogger?
Per prima cosa grazie mille per questa intervista (anche se andava nelle "blogger che ci provano" più che altro) e per il complimenti.
La mia giornata inizia presto, prima delle sei, con la lettura delle mail e dei feed, la redazione dei primi post...il tutto contemporaneamente alla colazione, programmazione del cambio, sveglia della nana, varie ed eventuali.
Poi vado a fare le mie 4 ore di lavoro come consulente e quando torno pranzo, un po' di lavori di casa (pochi...decisamente non sono una casalinga appassionata!) e altre due-tre ore (a seconda se Ida è a scuola o dai nonni) di lavoro sui miei blog o sui siti per cui scrivo.

2. Da dove trai tutta questo dinamismo? (Suggerimenti per la risposta: Ti droghi, fai sport, yoga..)
Oddio...sai che non lo so? Sicuramente dalla passione per questo lavoro, dalla fiducia che alcune persone hanno riposto in me affidandomi incarichi fantastici e dalla luce del sole: quando c'è brutto tempo rendo la metà O_o

3. Che mamma sei?
Pasticciona, coccolosa ma non appiccicosa, attenta ma decisamente in mood "quel che non ammazza ingrassa". Sono severa sulle cose fondamentali (educazione, rispetto, scuola, ecc...) ma molto light su tutto il resto. 
Non sono una mamma accentratrice (evviva la delega...se qualcuno se la prendesse) e nemmeno iper-apprensiva.

4. Quanto ti definisci "social" e quanto è importante esserlo per il tuo lavoro?
Io di mio sono molto timida, ma il mio modo di reagire è buttarmi quindi la componente social la adoro. Occuparmi di consulenza e formazione in sicurezza sul lavoro mi ha aiutato perché ho davanti spesso aule da 20 persone a cui parlare e "tenere testa".
Per questo lavoro è molto importante l'aspetto comunicativo, la presenza sui social e il loro uso corretto. Sto ancora imparando ma miglioro!

5. Qual è il blog che preferisci in assoluto?
Uno solo?!?! Ommammia! Allora dico Trashic perchè è molto completo e da quando esiste ho quasi abolito i femminili in cartaceo.
Ora poi che collaboro con loro non può che essere "uber alles" ;-)

6. Nel tuo blog ti occupi anche di moda. La blogger meglio vestita al MammaCheBlog?
Gemma aka Mammajewel di Baby a Bordo: una meraviglia di semplicità e stile.

7. Una mamma blogger vip che segui?
Barbara Damiano-Mammafelice, Chiara Cecilia Santamaria-Wonder/Machedavvero, Claudia Porta-La Casa nella Prateria, Patrizia Violi-Extramamma...continuo? Al MammacheBlog ho fatto stalkeraggio duro e puro e ho costretto Chiara e Claudia ad autografarmi i loro libri!

8. Un papà blogger vip che segui? 
AsinoMorto. L'ho conosciuto su Twitter e se non lo conoscete vi perdete qualcosa di grande!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao e piacere di conoscerti ho da poco aperto il mio blog dove parlo della mia esperienza di mamma di due gemelle, mi aiuta a ricordare il passato, ben tre anni e mezzo e a raccontare il presente,ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Bella questa intervista!!
    Peccato non averti "riconosciuta" al Mammacheblog!! C'ero anch'io... Un abbraccio!

    RispondiElimina