Welcome to our website !

Festa di compleanno 5 anni - farfalle ballerine

By 14:30 , ,


Nei giorni prima della festa a casa nostra c'era rosa ovunque, con qualche punta di lilla e violetto, per cui preparatevi, se il rosa proprio non lo sopportate potete andare direttamente ad un altro post, tipo a quello sull'aperitivo con i bambini. Comunque tutto questo rosa con qualche punta di lilla e violetto deriva, secondo me, dal fatto che i primissimi anni di vita vestivo la mia piccola fanciulla come un maschietto (che poi è andata bene per il riciclo vestito per gli arrivi  futuri), un po' perché mi piaceva un po' perché "io una bimba smorfiosa mai!". Eccola lì, rosa, viola, gonne, paillettes e lustrini etc etc.
E visto che il compleanno era il suo i colori e il tema li ha scelti lei.
Tanto per cominciare una scritta di auguri, dall'altra parte si legge il nome, sempre con gli stessi caratteri e le farfalle. Fate attenzione perché se siete del tutto prive di senso logico come me potreste scrivere il nome al contrario, meno male che trasformare Amme in Emma non è stato difficile.
Le invitate erano poche, ho dato un limite massimo di compagne di asilo perché sono più facili da gestire e, inoltre sono un gruppetto affiatato.
Ecco i nostri inviti. Delle semplici palle trasparenti con all'interno una farfallina stampata da colouring sheets, sulla quale abbiamo incollato dei brillantini di colori diversi, ritagliata e messa nella palla con un foglio di carta velina per dare i dettagli della festa.













Quando tutte le bimbe sono arrivate ecco la sorpresa: un tutù e delle ali di farfalla per tutte!


A questo punto hanno iniziato a svolazzare in giro per la casa felici come se avessero ricevuto un diamante, ma forse anche di più perché il diamante mica è colorato di rosa con qualche punta di lilla e violetto.
Più tardi avevo predisposto un semplice telo bianco, colori, pailettes varie da appiccicare, qualche glitter (che tuttora trionfa sul mio divano, per cui attenzione!!) per decorare le ali.
Chi è l'intruso?? Il maschietto sarebbe dovuto uscire con il papà e il fratellino, ma non c'è stato verso di portarlo fuori, beato fra le donne..
E adesso veniamo al cibo.
Qualche semplice bastoncino di pasta sfoglia, spennellato con un tuorlo, con aggiunta di erbe aromatiche e attorcigliato. Patatine che almeno alle feste se le possono mangiare. Tutto messo in semplici scatoline di cartone (rosa) con delle farfalline applicate. Le stesse dello striscione per gli auguri, mi raccomando!
Qualche paninetto e un po' di focaccia.







E poi i capcakes preparati con i bambini, tutti colorati di rosa con qualche punta di lilla e violetto. Ok, non lo dico più!












E infine non poteva mancare la torta di compleanno. Una torta al cacao tutta ricoperta di pasta di zucchero rosa e, ovviamente, una farfalla.

Infine, per tutte le bimbe un lecca lecca a forma di farfalla.







Ed ecco il tutorial per creare gli inviti alla festa di compleanno.

 E il tutorial per le ali di farfalla.

You Might Also Like

8 commenti

  1. ... ma ti posso ingaggiare per l'organizzazione del compleanno di Bea? mandaci un preventivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, basta che trovi un paio di pancione come clienti del sito e l'affare è fatto!

      Elimina
  2. MA che belli i lecca lecca....chissà dove li hai presi.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Emma, buon compleanno!!
    ps. Posti la ricetta dei tuoi splendidi cupcakes?!?
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Quante belle idee hai avuto, mi saranno utili per la femminuccia in arrivo. Per i maschietti hai in mente qualcosa??? :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il maschietto ho organizzato una festa a tema pompieri, appena ho un attimo raccolgo le foto e la pubblico, anche la torta inguardabile!

      Elimina
  5. Complimenti, bellissima festa! Ti ho scoperta per caso su blogloving! Ciao, Lena

    RispondiElimina