Welcome to our website !

Soft Block Tutorial da Zaaberry

By 15:01

Girovagando per la rete ho trovato un blog davvero interessante Zaaberry dove Ruby crea articoli per bambini che poi vende.
Oltre a bellissimi costumini, borse porta giochi, bavaglie ho trovato questi fantastici Soft Blocks.
Ruby mi ha concesso di condividere con voi il suo tutorial.

Per realizzare i soft blocks vi serviranno
4 quadrati di tessuto di circa 10x10 cm
2 quadrati di ciniglia, sepre 10x10 cm
4 nastri di tessuto di 6/7 cm
Caldina

Come prima cosa piegate un nastro su se stesso e fissatelo ad un quadrato.
 Appoggiate un altro quadrato sopra il primo dritto su dritto.

Cucite i due quadrati con una cucitura a 0,5 cm dal lato.
Potete anche imbastire prima il nastro.

Procedete nello stesso modo ottenedo 4 quadrati in fila e tre nastrini.

Piegare verso l'interno 0,5 cm di stoffa e attaccate l'ultimo nastrino ad  un lato del quadrato più a sinistra.

Unite ora i quadrati di ciniglia sul secondo quadrato (C).


Ora non vi resta che unire i quadrati in modo da fare un cubo. Dovete cucirli sempre dritto su dritto, unendo prima il lato A al lato E, poi il lato D al lato E. E' più difficile da spiegare che da realizzare, alla fine dovrete ottenere questo.

Procedere unendo gli altri lati.
Quando arrivate all'ultima cucitura fermatevi a 0,5 cm dal bordo.
 Lasciate un lato aperto che servirà per il riempimento.

"Rovesciate" il quadrato inmodo da avere i lati dritti verso l'esterno.

Riempite.

Fermate con uno spillo gli ultimi due lati rimasti...

e chiudete cucendo a mano con un punto invisibile.

Ed ecco il mio Soft Block che ho realizzato per il bimbo della mia migliore amica, sperando che sia femmina..


Se realizzerete anche voi dei Soft block mi farebbe piacere vederli, mandate il link a me e soprattutto a Ruby!

Buon divertimento!

You Might Also Like

0 commenti