Welcome to our website !

Una mamma di corsa

By 14:46 , ,



Mi piace svegliarmi presto il mattino, quando tutti dormono. So di avere un paio d'ore per me senza sentire mille volte al minuto "mamma"! Di solito il mattino lavoro, mi aggiorno, faccio i Tibetani, leggo il giornale (adoro Ore7, il ragazzo che consegna il giornale è una presenza fissa del mattino come i rumori del frigo o le mie occhiaie). E poi, un paio di volte a settimane alle 6.15 precise sono giù con altre tre mamme per correre. Ecco, se ci incontrate, non è che proprio sembriamo delle podiste esperte. Soprattutto in questa stagione. Abbiamo cappellini di lana, moffole alle mani e ci guardiamo bene dal pettinarci. Non so perché, ma ci laviamo la faccia, i denti, ci mettiamo le lenti, ma i capelli li lasciamo con il segno del cuscino. Ci salutiamo, qualche metro di camminata in cui ci chiediamo com'è passata la notte (perché qualcuna che non ha dormito c'è sempre) e poi si corre! In giro per Milano, di solito tra le vie semilaterali, a scoprire angoli, a respirare un'aria che sembra pulita, a chiaccherare del più e del meno, a volte a sbirciare i negozi. Mi piace quella sensazione di fatica, quella voglia di migliorarsi, il corpo che si risveglia. Una volta ho letto un libro di Luca Speciani che diceva "quando mangio, mangio; quando dormo, dormo; quando corro, corro".
Poi ci salutiamo velocemente, perché è ora di tornare alla vita di tutti i giorni, doccia, si svegliano i bimbi e la giornata inizia per tutti. Ieri una delle mamme mi ha detto che vuole partecipare alla stramilano, per l'oaccasione potremmo anche comprarci delle tenute da corsa più consone. Quasi quasi posto una tabella per prepararsi alla mezza maratona! Adoro le tabelle, i grafici, i numeri. Sapevatelo!

You Might Also Like

0 commenti