Welcome to our website !

Le feste all'asilo

By 06:46 , ,



21 dicembre. Festa all'asilo. Due bimbi nello stesso asilo implica la presenza di entrambi i genitori, perché le "recite" vengono fatte nello stesso momento solo per far perdere chili ai genitori che corrono da una classe all'altra, perché, onestamente, come fai a scegliere?
Prima della recita nell'asilo dei miei figli fanno una cosa che a me piace tantissimo: il lancio dei palloncini. Ogni bimbo scrive (fa scrivere dai genitori perché sono geni, è vero, ma a tre anni una lettera anche no) una letterina, la impacchetta nella pellicola. La letterina viene legata ad un palloncino, biodegradabile certificato ovvio, e tutti i bimbi si trovano nel cortile e lanciano i palloncini con la letterina. L'anno scorso quella di Emma è stata trovata vicino a Padova e ci hanno risposto.
Ogni tanto capita che qualche palloncini voli solitario prima del lancio ufficiale e ogni genitore spera che non sia quello di suo figlio, perché potrebbe rimanere segnato a vita da questa cosa.
A volte è proprio quello di tuo figlio che non si stacca neanche a morsi, forse gli ho detto troppe volte di tenerlo stretto stretto per non rientrare nel primo caso!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao
    e si avere bimbi piccoli ti tiene in forma...perché devi correre a destra e sinistra per non far torto a nessuno.
    Vi auguro di cuore felice anno nuovo.

    RispondiElimina