Welcome to our website !

I libri sulla gravidanza

By 13:13 ,

Mentre ero in gravidanza ho letto moltissimi libri, alcuni non li consiglierei affatto (e non lo farò), altri invece mi sono stati utilissimi. Ecco i miei preferiti:
Il Linguaggio Segreto dei Neonati. di Tracy Hogg.


Utile per impostare un metodo, soprattutto con il primo figlio. Poi, in realtà, ogni bimbo è diverso, per cui il metodo ognuno se lo crea. Molto utile la parte in cui dice di ascoltare il pianto dei bimbi per capire cos'hanno, anche perché, si sa, vengono al mondo senza libretto d'istruzioni.








Papà di Giacomo Papi.
Da regalare ai papà, libro semiserio per impaurire, ma anche rendere partecipi i futuri padri al viaggio verso la nascita.



Hai Voluta la Carrozzina?
Questo l'ho letto da poco, ma lo consiglierei alle mamme, magari da leggere prima e riprenderlo durante i vari step dei piccoli, aiuta a sdrammatizzare ed è divertentissimo.


Quello che le mamme non dicono.
Anche qui una blogger diventata mamma per caso, come dice lei, che scrive in un modo divertentissimo e rende più umano e meno idilliaco l'essere mamma.

Yoga per la gravidanza.
Che dire? Comprato e mai letto..

 La tua gravidanza, di settimana in settimana.
Di questo genere se ne trovano molti e uno, secondo me, è bene leggerlo, non per sapere se si è in linea o meno con le statistiche, ma per seguire il nostro bimbo mentre cresce nel pancione.
Questo a me era piaciuto molto.


E voi, che libri state leggendo o avete letto in gravidanza?

You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao io sono Gaia e diventerò mamma a fine agosto, per la prima volta!
    sto leggendo un pò di blog di mamme, divertendomi e imparando un pò di cose... :)
    posso invitarti a fare un salto sul mio blog? l'ho creato pochissimi giorni fa e sto scrivendo anche di me come futura mamma :)
    ciao, Gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia, piacere di conoscerti!
    Ho visto il tuo blog, complimenti, è bellissimo!

    RispondiElimina