Welcome to our website !

Comunicare con i bambini “Se c’è c’è, se non c’è non c’è”.

By 13:18 , ,

“Se c’è c’è, se non c’è non c’è”.
Ho letto decine di libri su come comportarsi con i bambini, cosa aspettarsi da loro nelle diverse fasi dello sviluppo, ho visto serie complete di sos tata italia, usa, Germania. Il più delle volte cerco di mettere in pratica le nozioni che condivido. A volte però cedo. E allora i buoni propositi di non ricattare mai i figli cedono. Alla quinta volta che chiedo di lavarsi le mani e nessuno mi ascolta scatta la frase "se non vi lavate le mani.." e poi una qualche punizione a cui ormai non credono più, tipo andate a letto senza cena. A volte, sempre più spesso, mi sento ripetere frasi che mi diceva mia madre, non che siano sbagliate, ma mi chiedo se sto ripercorrendo la sua strada. Oggi vorrei segnalare a tutte le mamme che mi leggono un evento di una mia carissima amica, Rossella, che ci aiuta a capire come comunicare con i bambini. Lei è una persona straordinaria, nel senso "non ordinaria", ma veramente speciale. Come il suo lavoro, che è sempre in divenire, sempre ricco di studi, spunti e novità. Ecco il link al suo sito http://www.rossellaarioli.org/. Contattatela, chiedete e rimarrete sorpresi! Buon lavoro Ross

You Might Also Like

0 commenti